Il nostro lavoro con i Cuccioli comprende sia la primissima fase di vita del cane fino ad accompagnarlo a diventare cucciolone e poi Cane adulto.

LAVORO SULLE CUCCIOLATE da 3gg a 20gg di vita  consiste nell’insegnare al detentore della cucciolata come somministrare in un modo mirato, le primissime stimolazioni tattili ed ambientali. 

Rispettando i PERIODI SENSIBILI del cucciolo. Facendo in modo che i piccoli crescano imparando segnali positivi dall’ambiente che li circonda. 

Il programma si svolge a domicilio

VEDI LINK:

proseguendo con il:

Il nostro programma “QUELLO CHE CONOSCO NON LO TEMO” , viene poi applicato ai cuccioli di qualsiasi età, portando il cucciolo ad affrontare il nuovo mondo che lo aspetta con serenità. 

Il lavoro non è mirato solo al cucciolo, ma fornisce le giuste basi al detentore per impostare un rapporto corretto con il proprio cane. 

Comprendere il linguaggio del cane, capire le sue esigenze, significa che incontreremo sul nostro cammino molte meno resistenze e il cammino sarà molto più facile…per entrambi.

Il programma prevede:

Socializzazione Ambientale

Socializzazione Intraspecifica

Socializzazione Interspecifica (inserimento in famiglia con presenza di altri animali)

IL LAVORO CON I CUCCIOLI

Socializzazione Ambientale: introdurli nei nuovi ambienti, rispettando l’indole del cucciolo, valutando il suo carattere, temperamento e tempra.

I luoghi sono vari: città, campagna, situazioni diverse che arricchiranno il bagaglio esperienziale del proprio cane, andando via via a formarlo.

Socializzazione Intraspecifica: accompagnarli nei primi incontri con soggetti al di fuori della propria cucciolata. 

  • Fornire le giuste indicazioni al detentore per instaurare il nuovo rapporto in modo armonico, basato sulla Pazienza, Coerenza e Rispetto.
  • Comprendere cosa ci dice il cane ovvero il suo Linguaggio.
  • Comprendere le sue Esigenze.
  • Comprendere la sua Natura diversa della nostra.
  • I primi Comandi: Vieni, Seduto, Terra.
  • Utilizzo del Collare, Pettorina, Guinzaglio
  • Imparare a portare il cane al Guinzaglio.
  • Insegnare al cucciolo ad andare al Guinzaglio.
  • Incontri con cuccioli della stessa età.
  • Incontri con cuccioloni
  • Incontri con i nostri soggetti adulti o DOG MASTER
  • Consigli pratici sulla gestione del cucciolo, casa, auto, nuovi ambienti, utilizzo del Kennel, utilizzo del serraglio, visite veterinarie, manipolazione, l’importanza della somministrazione del cibo, l’importanza del sonno, evitare le brutte abitudini.

Chi fosse interessato, può acquistare il libro “COME SOPRAVVIVERE AD UN CUCCIOLO DI CLC”. Nel libro troverete tanti consigli per come accogliere e impartire le prime regole della convivenza con il vostro cucciolo, di qualsiasi razza esso sia.

Per info cliccare su: MANUALE: COME SOPRAVVIVERE AD UN CUCCIOLO DI CLC.

Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco
Sulle Orme del Lupo
Addestramento - Educazione Cinofila - Educazione Cinofila Civica
di Katia Verza Sulleormedellupo

info@katiaverzaeducazionecinofila.it
info@sulleormedellupo.it

Tel. Cell.: +39 340 566 43 88