Cuccioli di CANE LUPO CECOSLOVACCO
DISPONIBILI a partire dal 15 Gennaio 2021
In data 3 novembre 2020, a partire dalle ore 01,45 del mattino nasceva la cucciolata di Zayra e Wolverine, mettendo alla luce 8 meravigliosi cuccioli.
Ancora disponibili 1 maschietto e 3 femminucce
I cuccioli in questa fase si trovano nel PERIODO PRENATALE che va dal momento della nascita al 14° giorno di vita. Gli occhi sono ancora chiusi. Il comportamento che porta il cucciolo a ricercare la fonte di cibo e di calore, è innato. Grazie a questo grande sforzo, il cucciolo inizia ad apprendere che attraverso uno sforzo si ottiene qualcosa. Sebbene in questo momento i cuccioli abbiano ancora le orecchie chiuse quindi sono sordi, riescono ad emettere guaiti sonori – segnali di stimolazione -con i quali attirano l’attenzione della madre nella richiesta di cibo, calore o pericolo. In questa fase la madre ha il totale controllo del piccolo. E’ importante che l’allevatore o chi ne fa le veci, deve prestare attenzione sia nel maneggiarli con delicatezza, sia nell’evitare che la femmina venga disturbata da estranei o altri cani. La quiete per una madre, soprattutto in questa fase iniziale è di vitale importanza per la buona riuscita della sopravvivenza della cucciolata.
Requisiti RICHIESTI agli interessati:
Casa con giardino adeguatamente recintata, possibilmente con presenza di Box per i momenti di assenza del padrone durante la giornata. Non cediamo i cuccioli a chi vive in APPARTAMENTO. Le persone interessate DOVRANNO DIMOSTRARE GRANDE MOTIVAZIONE nella scelta e RISPETTO dell’Animale. A chi fosse interessato si chiederanno GARANZIE E AFFIDABILITA’ inoltre si terranno giornate formative sulla gestione del cucciolo. Si ricorda che Sulle Orme del Lupo è specializzato nell’addestramento ed educazione del Cane Lupo Cecoslovacco.
I cuccioli verranno consegnati con libretto sanitario con le prime vaccinazioni, documentazione riguardante il pedigree, certificato medico veterinario che ne attesta la salute, inoltre i cuccioli verranno consegnati con eseguite due /tre sverminazioni.
I cuccioli saranno seguiti con il programma Bio Sensor, per la prevenzione dei disturbi comportamentali. Questo lavoro basato sull’osservazione dei comportamenti/reazioni ci permetterà di tracciare il carattere del cane e i suoi punti di forza o deboli, dando così un suggerimento valido al nuovo detentore, per impostare un inserimento nella nuova famiglia e un’educazione adeguata.
Sulle Orme del Lupo avrà la premura di formare e aiutare il nuovo detentore nell’inserimento del piccolo nel nuovo contesto famiglia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.